La società Yashica nasce nel 1945 a Nagano, Tokyo, e può essere considerata come una tra le migliori aziende produttrici di macchine fotografiche. Nel 2011 inizia la produzione di fotocamere e videocamere digitali, cornici digitali, lettori DVD portatili, player audio digitali, registratori audio digitali ed SD card. Tutti questi nuovi prodotti sono perfetti per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori così da poter trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Durante i tanti anni di produzione si associa ad altre aziende continuando però a produrre sempre più tecnologiche fotocamere digitali. I modelli di fotocamere presenti sul mercato sono molteplici, adatte sia ai meno esperti che ai veri e propri amanti della fotografia.
Caratteristiche varie
La maggior parte dei consumatori ha da sempre molto apprezzato le fotocamere prodotte da Yashica, in quanto permettono un perfetto interscambio tra le ottiche e molti accessori. Già dalle prime produzioni l’azienda ha deciso di dedicarsi a prodotti perfetti e curati nei minimi dettagli.
I vari modelli sono stati proposti sul mercato in modo in modo scaglionato, così da poter incentivare i consumatori all’acquisto dei diversi prodotti contenenti delle vere e proprie innovazioni rispetto ai modelli precedenti.
Questo meccanismo consente all’azienda di non far svalutare i modelli di fotocamere precedenti ed ai consumatori di poter reperire in modo semplice i vari pezzi di ricambio.
Modelli in commercio
Il marchio Yashica, come tantissime altre aziende, propone sul mercato un’ampia varietà di fotocamere, che si distinguono tra di loro per tipologia ed utilizzo. Tra i principali modelli che si possono trovare in commercio traviamo le compatte. Molti altri produttori si limitano a creare delle compatte amatoriali, adatte soltanto per ricordarsi dei bei momenti, magari in famiglia.
Yashica si occupa di proporre sul mercato fotocamere compatte perfette per tutti, sia per i veri appassionati di fotografia che per i semplici fotografi amatoriali. Questo consentirà a tutti di poter catture tutti i bei momenti, viaggi e paesaggi mozzafiato.
Informazioni
La qualità di costruzione dei diversi modelli di fotocamere Yashica è stata e continua ad essere sempre ottima, sin dai primi modelli proposti in commercio. Inizialmente si occupavano delle produzione di fotocamere analogiche, realizzate con materiali perfetti. Solitamente il corpo di queste macchine è costruito in policarbonato, cioè una tipologia di plastica molto resistente. La forma delle macchina è simile a tutte le reflex e rispetto ai modelli più vecchi con gestione manuale quelli nuovi offrono più possibilità di controllo automatico. Riescono a svolgere il loro lavoro in modo perfetto e continuo.