L’azienda GoPro è stata fondata nel 2002 da un atleta, surfista, sciatore ed appassionato di motociclismo. Lui voleva trovare il modo migliore per poter riprendere se stesso ed i suoi amici durante il surf. Tutto iniziò con una macchina fotografica piccola ed un cinturino da polso realizzato con una vecchia muta e dei pezzi di plastica. Da questo piccolo esperimento, Nick è riuscito a creare un azienda internazionale che vende oltre 26 milioni di fotocamere GoPro in più di 100 paesi. Gli utenti appassionati di GoPro sono moltissimi in tutto il mondo, ed attraverso le loro avventure ispirano ogni giorno molta creatività, capace di farci vedere il mondo in un modo nuovo.
Caratteristiche
Le fotocamere GoPro ti invitano a sentirti libero ed a celebrare ogni momento diventando una fonte di ispirazione per tutti gli altri. I vari prodotti(fotocamere, droni, applicazioni ed accessori) sono stati pensati per aiutarvi a catturare i vostri momenti più belli, condividere esperienze e attirare l’attenzione. Secondo la filosofia dell’azienda, condividere le proprie esperienze le rende ancora più significative e divertenti. La varietà di fotocamere e gli accessori che offrono, vi consentiranno di potervi godere al meglio i vostri momenti di relax o i vostri momenti d’avventura.
Varietà di modelli
I principali modelli fotocamere digitali che propongono sono quattro, che si accomunano per alcune caratteristiche e distinguono per altre.
Alcuni modelli sono dotati di batteria integrata, mentre altri dispongono di quella rimovibile, molto più pratica. Tutti i modelli sono però dotati di impermeabilità e di materiali di costruzione molto robusti, di alta qualità. In quasi tutti i modelli è anche possibile acquistare ed inserire una custodia compatibile, perfetta in caso di immersioni o di urti.
Inoltre per migliorare l’audio durante l’acquisizione dei video, gli apparecchi sono dotati di un dispositivo che permette di diminuire in modo notevole il rumore del vento.
Recensioni e prezzi
Essendo dei modelli molto elaborati e costruiti con ottimi materiali, duraturi nel tempo e resistenti all’acqua, rientrano in fasce di prezzo non proprio basilari.
I modelli più semplici si trovano sul mercato in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350€ circa. Si tratta di modelli meno elaborati con funzionalità base.
Altri modelli invece, rientrano in una fascia di prezzo che va dai 400 ai 550€ circa. Si tratta di fotocamere digitali con funzionalità più elevate e che consentono vari utilizzi.
E’ possibile associare una varietà di accessori a queste fotocamere digitali, così da poterle sfruttare sempre al meglio.